CULTURA E SPETTACOLO
'Tempesta in giugno' di Irene Némirovsky e tradotto da Teresa Lussone presentato a Fasano
L'evento, organizzato da Presidi del Libro Fasano, Assessorato alla Cultura e AGE, si è svolto nel meraviglioso giardino di Masseria Fragnale
Fasano – Lo sfondo delle colline di Laureto e Monte Cannone sono state parte dell'incantevole giardino di Masseria Fragnale che ha ospitato la presentazione del libro di Irene Némirovsky “Tempesta in giugno”, tradotto dalla fasanese Teresa Lussone.
L'evento, organizzato da Presidi del Libro Fasano, associazione AGE Fasano, ha avuto anche il patrocinio del comune di Fasano, in particolare dell'Assessorato alla Cultura. Proprio l'assessore alla Cultura del comune di Fasano, Cinzia Caroli ha dato il via alla serata manifestando la sua profonda emozione a presentare, finalmente, l'accurata traduzione in italiano dell'opera di Irene Némirovsky per Biblioteca Adelphi 734 a cura della docente di lingua francesca dell'Università di Bari, Teresa Lussone.
Successivamente hanno preso parola la prof. Mariella Muzzupappa a nome dei Presidi del Libro Fasano e Graziana Sasso per Masseria Fragnale e AGE Fasano.
L'intervista e presentazione del libro è stata molto accurata con le domande fatte dall'assessore Caroli e le risposte della Lussone, consentendo di conoscere tratti poco noti della scrittrice e dell'autrice della traduzione che, ha avuto la possibilità di accedere ai manoscritti originali.
A intervallare lo scambio di domande e risposte, alcuni brani letti da Ketty Loconte.
di Marica Mastrangelo
18/09/2022 alle 08:20:02
Galleria di immagini: 'Tempesta in giugno' di Irene Némirovsky e tradotto da Teresa Lussone presentato a Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela